dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Oggi, domenica 14 giugno il progetto “Chiese Aperte“, organizzato dalla Diocesi di Tortona – Ufficio Beni Culturali, si sposta sul territorio diocesano a Rivalta Scrivia e a Volpedo.

A Rivalta Scrivia i volontari aderenti all’Associazione Italiana per la Protezione dei Beni Culturali, insieme agli Amici dell’Abbazia, offriranno ai visitatori un servizio di accoglienza negli splendidi ambienti della chiesa abbaziale e nei locali al primo piano dell’ex monastero. Qui è allestita la mostra “Alla ricerca … dell’Eterno“, divisa in due sezioni: da una parte una collezione privata di icone russe dei secc. XVIII e XIX, dall’altra l’interpretazione pittorica dell’Apocalisse di Giuseppe Papetti. Gli orari di visita saranno dalle 15 alle 19.

A Volpedo i volontari del SIPBC , insieme ai volontari dell’Associazione Pellizza,  saranno a disposizione di chi vorrà recarsi alla Pieve di San Pietro dalle ore 16 alle ore 19. Si ricorda inoltre che, nello stesso orario, sarà possibile visitare anche lo studio del pittore volpedese.

Per info: Ufficio Beni Culturali 0131.816609 – www.diocesitortona.itwww.cittaecattedrali.it

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x