dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sarà un autentico “Rugby Day” ad Asti grazie al Monferrato Rugby, che chiuderà la consueta domenica di partite con la presentazione ufficiale delle squadre alle 18.00, presso il Salone del Palazzo della Provincia. Prima della serata di gala, i supporter della franchigia monferrina faranno il tifo per l’Under 16 e la prima squadra, entrambe impegnate, una dopo l’altra, alla Cittadella del Rugby nel capoluogo.

La formazione iscritta al campionato di Serie B affronterà il Piacenza Rugby 1947 a partire dalle 15.30; coach Mandelli si augura di replicare il successo conseguito all’esordio contro il Rugby Sondrio. Prima dei grandi, scenderanno in campo i “piccoli” dell’Under 16, all’ultima chiamata per l’accesso al campionato Elite di categoria. Solo uno tra il Monferrato e il Parabiago Rugby potrà superare il quinto turno della poule ripescaggio, il match della verità inizierà alle 12.30.

Under 16 Monferrato Rugby in mischia contro CUS Torino

Lontano da Asti, le due formazioni dell’Under 18 saranno impegnate in importanti partite. L’Elite dovrà fare a meno di capitan Ardissone quando si scontrerà  con il Cogoleto&Province dell’Ovest domenica alle 12,30 in terra ligure; tuttavia, potrà usufruire del prezioso contributo di Domenighini, di ritorno dall’esperienza con la Prima squadra di domenica scorsa. In campo anche l’equipe partecipante al campionato piemontese di categoria, che ad Alessandria giocherà contro il Volvera dalle 12.30.

A chiudere il ricco menu di partite in casa Monferrato c’è la seconda squadra della franchigia, che farà il suo debutto nel campionato di Serie C2 regionale in trasferta contro il Pro Recco (domenica alle 15.30). Medesimo impegno in contemporanea per il Cuspo Rugby: gli universitari giocheranno la prima partita nella loro storia sul campo del Cuneo Pedona.

Stefano Summa
@Stefano_Summa

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x