dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nel pomeriggio di ieri, al museo etnografico ” C’era una Volta”, si è svolto il primo prequel della seconda edizione de ” La Festa del Pensiero”.
Promotore dell’evento l’associazione Fili, con Michele Maranzana e Barbara Rossi, che hanno animato l’incontro con un piacevole discorso sul silenzio.
Il silenzio, durante l’evento, è stato proposto in tre forme differenti: Il silenzio musicale, curato da Giovanni Martinelli con la reinterpretazione di “4:33” di John Cage ; il silenzio cinematografico visto da Barbara Rossi con la visione di uno spezzone del film “Il Grande silenzio” ; ed il silenzio filosofico raccontato da Michele Maranzana, che ha descritto tutte le sfaccettature del silenzio nella filosofia.
Il tema scelto per i vari prequel è prettamente legato alla tematica della seconda edizione de ” La Festa del Pensiero”: la tregua.
L’appuntamento rinnovato a Mercoledì 27 Aprile, sempre presso il museo etnografico ” C’era una Volta”, vedrà protagonista l’attesa, altra componente della tregua.

Alessandro Venticinque

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x