dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Protagonista lo chef Domenico Sorrentino, regia di Errico D’Andrea- Dal 13 luglio sul canale ufficiale YouTube Soulfudtv
Nel corso di una conferenza stampa, è stata presentata “Cucina Spericolata – Cook’n’Roll”, la sit-com di cucina ideata e prodotta dallo chef Domenico Sorrentino e dal regista Errico D’Andrea, rispettivamente per Soulfud Tv e TheWallaby Productions, che uscirà in anteprima assoluta il prossimo 13 luglio sugli schermi web, sul canale ufficiale YouTube Soulfudtv e sulla pagina Facebook “Cucina Spericolata”.
“Cucina Spericolata – Cook’n’Roll” è la prima sit-com di cucina, dove il cibo e la musica sono i veri protagonisti in un mix unico di cucina e divertimento.
Davanti alle telecamere di SOULFUD TV, protagonista di Cucina Spericolata, c’è lo chef Domenico Sorrentino, noto per la sua partecipazione al programma televisivo “La Prova Del Cuoco” con Antonella Clerici e per il suo food brand SOULFUD.
Dall’altra parte della cinepresa, a curare la regia della sit-com, c’è invece il suo affiatato compagno di avventure Errico D’Andrea, giornalista, attore e direttore di TheWallaby Productions.
“Cucina Spericolata – cook’n’roll” parla delle avventure ai fornelli dello chef Domenico Sorrentino a spasso per il bel paese, che nella sua cucina spericolata prepara ricette speciali, con ingredienti unici che vengono reperiti qua e là per l’Italia, in divertenti viaggi a ritmo di rock’n’roll. Ad accompagnare lo chef nei “suoi viaggi” e nelle sue ricette ci sono inaspettati e bizzarri amici, musicisti, vip e tanti personaggi, intrecciati in divertenti gag tutte da scoprire!
Domenico Sorrentino, nel corso della conferenza stampa, ha dichiarato che: “Cucina Spericolata – cook’n’roll nasce dall’idea di presentare la cucina in una forma diversa, originale, più semplice e alla mano, con il suo vero spirito dinamico, piacevole e divertente, anche un po’ autoironica, in controtendenza con gli attuali programmi di cucina, quindi, come dico io, molto più cook’n’roll”.
In ogni puntata ci saranno affascinanti viaggi alla scoperta di meraviglie gastronomiche del territorio, interessanti ricette gourmet, ma alla portata di tutti, e tante gag e personaggi tutti da scoprire, a volte nuovi, a volte gli stessi, il pubblico avrà la possibilità di decidere i personaggi da rivedere in Cucina Spericolata!
Un ringraziamento speciale all’amico e consigliere Dede Vinci, che con la sua esperienza e la sua passione ci ha seguiti e guidati come un “Papà”.
Anche Errico D’Andrea ha ribadito che “Si è voluto creare un format di cucina che si discostasse un po’ dai numerosi programmi di settore che impazzano su tv e internet. In questo marasma, forse fin troppo inflazionato, Cucina Spericolata vuole essere quindi una presa in giro (in maniera simpatica e sempre leggera) di molte trasmissioni che spesso e volentieri tendono a prendersi fin troppo sul serio. In piena chiave rock, con i tratti di una sit-com italo-americana, cercheremo di portare sugli schermi, e quindi sulle vostre tavole, ottime ricette, ma in maniera originale e fresca. Si tratterà di una vera e propria sfida”.

Per quanto riguarda la produzione, è stato invece frutto di un lungo lavoro concentrato spesso nel cosiddetto tempo libero, anche se il progetto è stato sempre considerato come un vero e proprio lavoro. La realizzazione della puntata pilota ha richiesto circa 3 giorni di riprese tra le esterne nei pressi di Tassarolo durante la vendemmia 2014, e le scene girate sul set del format, “Il laboratorio Soulfud”.

Una nota di merito va infine alla performance degli attori/comparse, quasi tutti alle prime armi, ma che hanno contribuito alla grande alla riuscita di Cucina Spericolata.

Gli altri interpreti della prima puntata sono: Paolo Cavalli, Luca Baiardi, Mariangela Lombardi e Domenica Vercellone.
La musica originale “Cook’n’roll” è stata ideata appositamente dalla “Bottega del Suono” di Alessandria e cantata dal cantante Riky Raffaghello.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x