dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si svolgerà nella serata di martedì 15 marzo alle ore 20.30 presso l’Aula Magna della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Alessandria la solenne celebrazione della “Via Crucis” presieduta da S.E. Rev. ma Mons. Guido GALLESE, Vescovo di Alessandria, coadiuvato dal Cappellano della Polizia di Stato Don Augusto PICCOLI, in collaborazione con la Questura di Alessandria.

La solenne celebrazione della “Via Crucis” di Gesù si suddividerà in tre momenti spirituali molto significativi: dapprima la meditazione delle 15 stazioni da parte degli allievi e delle allieve del 195° corso della Polizia di Stato che distribuiranno delle immaginette con impresso la croce di Gesù; nel secondo momento si terrà la catechesi e la riflessione da parte del Vescovo di Alessandria e nel terzo momento ci sarà la possibilità di accostarsi al sacramento della confessione in preparazione alla celebrazione della Santa Pasqua.

Il tutto si concluderà con l’adorazione personale davanti alla santa croce di Gesù.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco che hanno posto nel luogo antistante al Sacrario dei Caduti una grande croce per ricordare insieme tutte le vittime del dovere.

Tutti sono invitati a partecipare e a condividere questo momento spirituale molto significativo e solenne che viene organizzato come una tappa nel Giubileo della Misericordia, indetto da Papa Francesco l’8 dicembre 2015.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x