dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Con la dichiarazione di dissesto; la Giunta comunale alessandrina ha l’obbligo di applicare tasse e tariffe al massimo previsto dalla legge. Per asili e mense però; la stangata sembra che possa essere un po’ meno pesante. L’assessore Puleio ha spiegato come l’istruzione sia un qualcosa da valorizzare perla crescita delle giovani leve; e che la giunta ha intenzione di investire sull’infanzia in quanto risorsa per il futuro della città.

Le tariffe delle rette per mense e asili rimarranno inizialmente quelle annunciate; ma le famiglie riceveranno un rimborso calcolato in modo proporzionale alla fascia di reddito; favorendo chi ha un Isee minore.

Intanto nella giornata di oggi; come annunciato in precedenza; il sindaco Rossa contatterà telefonicamente Il Presidente del Consiglio Monti e della Repubblica Napolitano; per chiedere a Roma un aiuto economico per uscire dalla crisi. Rita Rossa ha espresso i suoi timori affermando che se il Governo non interverrà per aiutare Alessandria; la città è destinata a morire. Il sindaco non ha usato toni leggeri nei confronti del Governo di Roma; ricordando come per il sud siano stati spesi milioni di euro; è il caso dei provvedimenti per salvare Napoli e la Sicilia; senza dimenticare il decreto ‘Roma capitale’; mentre la nostra città sembra essere caduta nell’oblio.Vedremo nei prossimi giorni come si risolverà la diatriba.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x