dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ai 120 espositori attesi per il Mercatino di Ferragosto di Ovada si è aggiunta una new entry: il Convento di piazza dei Cappuccini.
Con un mese di anticipo sulla presentazione ufficiale alla Comunità della nuova sede operativa di Fondazione C.I.G.N.O. e Associazione Vela, collocata proprio nel Convento dove ora alloggiano la Suore Ospedaliere della Misericordia, i volontari di C.I.G.N.O. , VELA e della 12 ore di Tamburello , con le Suore Ospedaliere hanno organizzato nel portico della struttura un mercatino di oggettistica. Grandissimo l’afflusso di pubblico, attratto in parte dalle qualità degli oggetti esposti ma soprattutto incuriosito dalla simpatica e vivace aggregazione capitanata da Vanda Vignolo con la prof.ssa Angela Bolgeo , past President dell’Associazione Vela e membro del Consiglio di Amministrazione di Fondazione C.I.G.N.O. con delega ai rapporti con il volontariato.

Presenti tutta la giornata, inaugurata dal Padre Cappuccino Fra Roberto Parodi, anche Marco Barisione e Adriana Vignolo e soprattutto la Superiora Suor Jeanne e Suor Michelina. Ha portato il suo apprezzamento anche il Direttore Generale di Fondazione CIGNO dott.ssa Rosanna Bellomo. La vendita degli oggetti e di tantissimi libri , piacevole scoperta della giornata che ha dimostrato il rinnovato interresse per la lettura, è stata associata alla presentazione delle iniziative che Fondazione CIGNO e Vela hanno intenzione di portare avanti nella struttura a favore dei malati oncologici e delle loro famiglie, in sinergia con il DH Oncologico di Ovada che sempre più sta richiamando pazienti da fuori zona.

Il ricavato della giornata sarà utilizzato per la ristrutturazione di un grande salone per le conferenze e la formazione per pazienti e operatori sanitari, ma che sicuramente potrà diventare patrimonio prezioso di tutti i cittadini di Ovada.
Prossimo appuntamento per il 5 ottobre, anche se gli organizzatori, dato il successo riscosso, stanno pensando a ripetere l’iniziativa con cadenza mensile.

Luca Piana

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x