dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’appuntamento è alle ore 18.00 al Teatro Sociale di Valenza. Si parlerà del sistema carcerario italiano con il provveditore regionale dell’Amministrazione penitenziaria Emilia Romagna e Triveneto, Pietro Buffa.

Ultimo incontro del ciclo “Valenza pedagogica” (avviato lo scorso 5 maggio), l’appuntamento ha come oggetto: “Laboratorio di convivenza – prigioni, amministrare la sofferenza”. L’obiettivo è fare chiarezza sulla  situazione di crisi gravissima che il carcere sta vivendo. Al termine dell’incontro, Buffa proporrà possibili aperture, non riguardanti  soltanto l’organizzazione del carcere, ma anche un modo diverso di concepire la punizione e tutta la nostra società.

Gli incontri organizzati da “Valenza Pedagogica” appartengono alla programmazione 2014 del Teatro Sociale, curata dalla Cooperativa CMC, con Roberto Tarasco in qualità di direttore artistico ed il coordinamento generale di Yel Bosco. Essi rappresentano, inoltre, un’ottima opportunità per la formazione del “Valenza Teatro Social Club”, un gruppo di giovani ragazzi della comunità valenzana, che si prefigge come obiettivo il fondamentale supporto delle attività del Teatro Sociale.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x