dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

È tutto pronto nella Valle del Lys per la terza edizione del MonteRosa Walser Trail.

Oggi, sabato 1 agosto in griglia di partenza non mancano i big italiani e stranieri. Al via della 20 Km ci sono i fratelli svizzeri Candide e Jules Henri Gabioud, il valdostano Marco Bethaz, che al Trail della Becca di Viou andò vicino al successo, ma anche Marlène Jocallaz, attuale leader del circuito Tour Trail Valle d’Aosta. Nel percorso lungo è, invece, Oscar Perez il nome forte. Lo spagnolo, già protagonista al Tor des Géants, è l’ospite d’eccezione e la sua presenza rientra nell’accordo tra il Team Forte di Bard e il Team Land. Un legame e una amicizia che porta, sui sentieri valdostani, Perez e Bruno Brunod e gli stessi protagonisti in terra spagnola al Trail Valle de Tena, organizzata proprio dal campione spagnolo. Sempre nella 50 km occhi puntati sul valdostano Dennis Brunod, davvero in forma strepitosa in questa stagione e sempre leader del circuito valdostano. In gara anche Franco Collé, Giancarlo Annovazzi e, appunto, Bruno Brunod, i tre trailers che in questi giorni hanno curato tutta la tracciatura dei percorsi, Fabrizio Roux, Nadir Vuillermoz, Jessica Gerard e tanti altri. Presenti in griglia di partenza anche Augusto Rollandin, presidente della Regione Autonoma della Valle d’Aosta e il noto presentatore televisivo Giorgio Mastrota.

La zona di partenza è posta nei pressi della Sport Haus di Gressoney-Saint-Jean. La partenza della gara lunga ha avuto luogo intorno alle 6, mentre il Trail e l’Eco scatteranno alle 11. Da non dimenticare anche l’appuntamento con il percorso dedicato ai diversamente abili. Gli atleti e i tecnici della squadra nazionale Juniores di fondo maschile e femminile in ritiro a Gressoney li accompagneranno lungo tutto l’itinerario di 5 km.

Nel 2014 la 40 km venne vinta da Dennis Brunod e Lara Mustat, in poco più di 3h 06” e 3h 50’ mentre nella 20 primeggiarono l’alpino Fabio Pasini in 1h 28” e Stefania Canale (1h 53’). Michele Peccoz completò invece l’Eco Trail in 1h 53”, con Greta Busso in 2h 31’, migliore donna.

Il pacco gara comprende: una t-shirt tecnica, un bracciale edizione limitata dell’evento, acqua Monte Bianco, bluff Grivel, 2 biglietti di ingresso alla Grande Mostra Forte di Bard, gadget della Monterosa, integratori Kratos, voucher per l’accesso alla piscina comunale di Gressoney e una birra omaggio alla Festa Country.

Tante le iniziative collaterali che renderanno unica la giornata di sabato. Pellissier Helicopter effettuerà voli turistici in elicottero, dalle 12 alle 18 sarà attivo il centro massaggi con open buffet, open bar e dj set attivo tutto il giorno. Inoltre gli atleti potranno accedere gratuitamente alla piscina presentando il voucher contenuto nel pacco gara.

Il MonteRosa Walser Trail è la quarta prova del Tour Trail della Valle d’Aosta. Kia Auto è automotive partner dell’evento. Nella due giorni verranno organizzati test drive con piloti professionisti. Oggi, dalle 10 alle 18, si potranno testare le novità, nella zona allestita fuori dalla Sport Haus.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x