dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Museo Civico di Casale Monferrato propone un’esposizione dedicata agli artisti nati in Monferrato, o con forti legami di committenza con il territorio, come Macrino d’Alba, Gandolfino da Roreto, Nicolò Musso, Pietro Ivaldi, Luigi Crosio, Angelo Morbelli, Pelizza da Volpedo, Leonardo Bistolfi e Pietro Morando.  L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’Assessorato alla cultura del Comune di Casale Monferrato e l’Associazione Culturale Museo del Monastero di Monastero Bormida.

Il programma di oggi è una giornata intitolata “Nicolò Musso, un caravaggista in Piemonte“. 

Si inizierà alle ore 10,30 nella “Sala delle Lunette”, in via Cavour 5, con una serie di interventi che hanno lo scopo di ricordare ed inquadrare la personalità e l’attività artistica di Nicolò Musso. Si proseguirà alle ore15,00, con ritrovo alla Pinacoteca del Museo Civico, con la visita guidata, di circa due ore, alle opere di Nicolò Musso esposte in Museo e nelle chiese cittadine di San Domenico e di Sant’Ilario.

La partecipazione mattutina al convegno nella Sala delle Lunette sarà gratuita; i biglietti per la visita guidata pomeridiana avranno un costo di € 4,00,  per l’ingresso al Museo, più € 2,00, per la visita guidata alle chiese.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x