Nuovo semaforo In via Pace a Cantalupo

0
517

Verrà installato in tempi brevi un semaforo all’incrocio fra la provinciale per Acqui Terme e via Pace a Cantalupo, all’inizio del paese.

Il semaforo sarà a due tempi veicolari con due attraversamenti pedonali, l’impianto funzionerà 24 ore su 24 e saranno collocati sulla strada Acqui due semafori sovrappassanti la carreggiata.

E’ già stato realizzato il progetto esecutivo e si stanno espletando le procedure di gara la spesa dovrebbe aggirarsi sui 30 mila euro complessivi.

L’attraversamento era stato segnalato pericoloso da numerosi abitanti, che avevano, tra l’altro, interpellato il vice presidente del Consiglio Comunale, Diego Malagrino, il quale, dopo un sopralluogo aveva segnalato la situazione al Sindaco, all’assessore ai Lavori Pubblici ed agli uffici competenti.

Nei prossimi mesi si arriverà alla completa soluzione del problema.

Dopo alcuni sopralluoghi con gli abitanti della zona, mi sono fatto portavoce presso il Sindaco di questo problema “– ha commentato il vicepresidente del Consiglio Comunale, Diego Malagrino -. Con questo intervento che sarà realizzato a breve, la situazione sarà risolta e sarà tutelata l’incolumità dei cittadini, automobilisti e non, dal momento che l’’incrocio in questione è stato testimone di gravi incidenti che auspichiamo, in questo modo, non occorrano più”.

Print Friendly, PDF & Email