dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo:

“Da febbraio, ogni sabato si arricchisce di magia presso il Peter Larsen Dance Studio, con il corso dedicato ai più piccoli: il FANTATEATRO.
Pensato in contemporanea con il corso di flamenco (nella sala attigua), il Fantateatro si svolge dalle 14 alle 15.30, e permette a mamma (e papà!) di poter frequentare il corso di flamenco mentre nella sala accanto i bimbi svolgono il loro laboratorio.
Ovviamente il corso è aperto a tutti i bimbi, a prescindere dal corso di flamenco.

FANTATEATRO è un laboratorio che prevede di avvicinare il bambino al gioco teatrale attraverso un approccio istintivo. In questo modo il piccolo verrà chiamato ad utilizzare le proprie capacità di inventare, per partecipare liberamente al gioco del teatro, senza dover interpretare dei ruoli definiti ma restando se stesso.
Nel corso delle lezioni si passerà poi gradualmente alla sperimentazione degli elementi base del teatro attraverso un utilizzo espressivo del corpo e della voce, per giungere fino all’interpretazione di piccoli personaggi. Il corso ha lo scopo di rispondere al bisogno di creatività insito in ogni bambino, aiutarlo ad esplorare le capacità espressive del proprio corpo attraverso il movimento, stimolare alla comunicazione con i suoi pari, rielaborare dinamiche relazionali, sviluppare la ricerca creativa e stimolare la capacità di concentrazione.

Si lavorerà su dei personaggi che vengono dal magico mondo delle fiabe, si ridisegneranno forme, contorni e caratteri degli stessi, in modo che il risultato del lavoro sia originale e personale. Il laboratorio svilupperà un teatro a misura di bambino: dal racconto di una fiaba si passerà alla drammatizzazione della stessa, partendo dal gioco di finzione per poi arrivare alla costruzione di piccole scene teatrali.

Il laboratorio si svolge a cicli di 8 incontri, e ogni ciclo verterà su una fiaba.
La durata di ogni lezione sarà di un’ora e 30 minuti.

Per saperne di più contattare:
Peter Larsen Dance Studio: Via Cardinal Massaia 19 – Tel. 0131 262151.
www.peterlarsendancestudio.com”

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x