dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Sindaco e la Giunta comunale hanno esaminato la relazione di sintesi, fatta dal Segretario Generale, in coordinamento con i dirigenti del comune di Alessandria, a seguito della direttiva emessa dal primo cittadino il 6 luglio scorso.

La Giunta ha preso atto ed accolto la proposta di una ulteriore evoluzione dell’assetto organizzativo, modificato a sei direzioni con l’istituzione di posizioni organizzative al fine di migliorare la funzionalità dei settori.

E’ stato ribadito il percorso per arrivare, in tempi brevi, ad uffici comuni con la Provincia.

Inoltre, su proposta del Sindaco, la Giunta ha chiesto di modificare, a partire da settembre, gli orari di apertura al pubblico degli uffici, rendendoli più omogenei, con l’estensione di apertura al sabato mattina degli uffici di front-office, con l’accorpamento di uffici e la creazione di uffici unici, per semplificare il rapporto del cittadino con il palazzo, accelerando l’attivazione di procedure telematiche per le pratiche di più diffuso interesse.

Il Sindaco ribadisce la scelta strategica sui settori indicati nella direttiva del 6 luglio. La Giunta ha dato mandato al responsabile dell’organizzazione di predisporre gli atti conseguenti.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x