dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo dai Comando Provinciale Vigili del Fuoco Alessandria:

Giornata di intenso lavoro per i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Alessandria.
Numerosi interventi di incendi di sterpaglie si sono verificati in tutta la provincia.
Fra i più significativi si segnalano quello in comune di Castelspina, dove alle 19.30 si stanno completando el operazioni di bonifica del sito.
L’altro intervento riguarda invece una vasta area compresa fra i Comuni di Viguzzolo, Tortona, Berzano di Tortona e Sarezzano. L’intervento è ancora in corso e vede impegnati gli uomini dei distaccamenti di Tortona e Novi oltre a due autobotti in supporto dalla sede centrale di Alessandria. Anche in questo caso sono coinvolte sterpaglie ma le fiamme hanno lambito anche delle aree coltivate a vigneto.

Nel pomeriggio, intorno alle 18, su segnalazione del 112, la sala operativa ha preso contatti con due escursionisti che nel Comune di Sarezzano in zona Ca del Bello, hanno perso l’orientamento e non riuscivano più a fare ritorno al punto di partenza. Gli operatori del 115 sono riusciti a localizzare i due coniugi e ne hanno disposto il recupero da parte del personale del distaccamento di Novi ligure. Allertato anche il nucleo elicotteri di Torino Caselle, il cui intervento, fortunatamente, non si è reso necessario.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x