dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sabato 14 maggio nel centro cittadino è in programma una rievocazione storica sul periodo d’oro della città di Novi Ligure, l’epoca Barocca del ‘600 e ‘700, in cui si svolgevano le Fiere di Cambio e nascevano le residenze delle ricche famiglie genovesi.
Il programma della giornata, realizzato in collaborazione la “Compagnia della Picca e del Moschetto”, prevede, dalle ore 15.00, l’allestimento dell’accampamento presso la Corte di Palazzo Dellepiane che, per tutto il pomeriggio, ospiterà dei laboratori di antichi mestieri. Alle ore 16 prenderà il via la sfilata di figuranti in costume nelle vie del centro storico, la quale culminerà con la dimostrazione di movimenti di picche e spade che si terrà alle 17,30 in piazza Dellepiane.

Inoltre, dalle ore 15 alle 18,30, ogni mezzora partiranno delle visite guidate gratuite per scoprire alcuni percorsi storici: la torre ed i sotterranei del Castello, la Chiesa della Pieve, l’Oratorio della Maddalena e l’Oratorio della Trinità. Dalle ore 17 alle 18 non sarà possibile visitare l’Oratorio della Maddalena per la celebrazione della S. Messa. La manifestazione si concluderà con il Convivio seicentesco, una cena a tema a cura della Locanda del Santo Bevitore, che si terrà alle 20,30 in piazza Carenzi.

Redazione Novi

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x