dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Cooperativa Sociale Azimut, in collaborazione con il Comune di Novi Ligure, organizza un corso di formazione gratuito per lavoratori del settore domestico rivolto a donne e uomini disoccupati e/o inoccupati.

Il corso avrà la durata di 40 ore per lo sviluppo di competenze professionali e riqualifica di quelle acquisite dall’esperienza pratica, relative al profilo dell’assistente familiare. Le tematiche trattate saranno servizi alla persona, servizi domestici, normative e contratti di lavoro domestico.

Formare personale qualificato che possa stare a contatto con gli anziani è l’obiettivo del progetto Resto a casa promosso dalla Cooperativa Sociale Azimut e Comune di Novi Ligure e realizzato in collaborazione con UniCredit Foundation. Resto a casa propone interventi finalizzati a creare lavoro e a dare risposte concrete e positive di conciliazione alle famiglie in difficoltà per la cura dei propri cari; si propone di selezionare, formare e accompagnare personale adeguato e attivare un servizio affidabile professionalizzando e incentivando la regolarizzazione di un settore sommerso.

«Sappiamo che è un’esigenza delle famiglie di questo territorio trovare persone qualificate a cui affidare i propri cari. E’ un progetto innovativo riservato ai residenti del nostro territorio. Un’opportunità in più di qualificarsi per trovare un lavoro», ha spiegato Monica Milano, responsabile del progetto.

L’inizio del corso è previsto per il 26 Aprile e termineranno l’11 Maggio e si svolgeranno presso la Sala Consiliare del Comune di Novi Ligure. I posti per partecipare al corso sono limitati. Il termine per l’iscrizione è il 15 Aprile 2017.
Per informazioni e domande di iscrizione rivolgersi al Servizio Punto Giovani – Via Marconi 66 Novi Ligure il martedì e il sabato mattino oppure su appuntamento telefonando al seguente numero 0143/76246 (interno 3) o 333 1972246.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x