dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Compagnia di Novi Ligure ha portato a termine, nel trascorso week-end, una vasta operazione di controllo economico del territorio.

 

Oggetto dell’attività ispettiva delle Fiamme Gialle circa 30 esercizi (bar, ristoranti e locali di ritrovo serale giovanili) che insistono nel territorio novese.

 

I finanzieri hanno constatato irregolarità in circa il 50% degli interventi, soprattutto in materia di mancato rilascio dello scontrino o ricevuta fiscale nonchè di omessa verifica del registratore di cassa e dell’annotazione sul registro dei corrispettivi.

 

Quanto svolto si inquadra nel periodico programma posto in essere nell’ambito provinciale per combattere la piaga dell’evasione fiscale, ritenuta uno dei maggiori problemi del nostro Paese.

 

A parte la multa non inferiore a 516 euro, più il recupero dell’Iva sull’operazione, i titolari degli esercizi verbalizzati rischiano, in occasione della quarta violazione per mancata emissione constatata, in giorni diversi e nell’arco di un quinquennio, la sospensione della licenza per un periodo che può andare da tre giorni a un mese.

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x