dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Delegazione Cia Alessandria nei luoghi colpiti da sisma

La Cia di Alessandria, insieme alle Cia di Asti, Cuneo, Novara in collaborazione con la Cantina Sociale di Vinchio e Vaglio Serra, ha acquistato e donato tre Unità Abitative mobili consegnate nei giorni scorsi a tre aziende agricole associate Cia vittime del sisma in centro Italia.

I prossimi 27 e 28 dicembre una delegazione della Cia di Alessandria andrà in visita nelle aziende destinatarie, individuate su requisiti di priorità, per conoscere personalmente i titolari agricoltori e portare anche in omaggio i prodotti tipici del nostro territorio.

Le aziende destinatarie sono: Azienda agraria Balzana Damiano di Norcia, Azienda Agricola Brandimarte Emiliano di Castelluccio di Norcia, Fratelli Cozzi di Cozzi Alberto e Giovanni di Montefortino.
Ad accompagnare la delegazione Cia sarà anche il sindaco di Alessandria e presidente della Provincia Rita Rossa, per la quale è previsto anche un incontro istituzionale con i sindaci dei Comuni colpiti, attraverso la collaborazione della Cia Umbria.

Le casette sono state acquistate attraverso donazioni e raccolte fondi da iniziativa della Confederazione; tra le altre, il calendario “CIAiutiamo 2017” con i volti di 12 aziende associate alessandrine, il kit “Amatriciana Solidale” e libere donazioni al momento del tesseramento.

Commenta il presidente provinciale Cia Alessandria Gian Piero Ameglio: “L’impegno di tutto il mondo confederale è grande, un impegno concreto alle famiglie e alle aziende che vogliono restare sul territorio e ricostruire. Per questo, abbiamo attivato le iniziative per riuscire a concretizzare la donazione di unità mobili a uso abitativo agli agricoltori che hanno perso la propria casa“.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x