dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La caciotta solidale lunedì ad Alessandria e martedì in piazza a Tortona: tutta la settimana nei mercati di Campagna Amica della provincia alessandrina.

Caciotte solidali ma anche la possibilità di realizzare cesti natalizi e di acquistare pane e panettoni realizzati con il lievito madre.

L’iniziativa, “Il pane di Natale”, si è svolta ieri in piazza della Libertà ad Alessandria dove i consumatori hanno potuto assaggiare ed acquistare il panettone realizzato con il lievito madre ed il pane prodotto con i grani antichi, dalle speciali caratteristiche nutrizionali come la tipologia Gentil Rosso che viene coltivata in Italia dal 1900, ha una elevata quantità di proteine ed è particolarmente digeribile.

Un’occasione utile anche per ricevere consigli utili su come imbandire le tavole di Natale e Capodanno quando si è ancora alle prese con menù e scelta di piatti da preparare in cucina.

img_3757Per tutta la settimana, nei mercati di Campagna Amica della provincia di Alessandria sarà, infatti, possibile trovare specialità locali esclusive per preparare le tavole della feste, ma anche per riempiere i tipici cesti natalizi con prodotti inimitabili caratteristici del territorio.

Attenzione particolare al pane e ai dolci tradizionali del Natale con dimostrazioni pratiche e assaggi, insieme a olio extravergine, vino, salumi, formaggi, conserve e frutta e verdura di stagione.

Per quanto riguarda le caciotte della solidarietà, invece, saranno disponibili lunedì mattina in corso Crimea (di fronte alla sede della Coldiretti alessandrina) e martedì in piazza Gavino Lugano a Tortona.

Molte le iniziative firmate Campagna Amica presenti lungo tutta la Penisola, per saperne di più è sufficiente consultare il programma sul sito www.campagnamica.it

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x