dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Esposizione Universale EXPO 2015 porterà l’Italia sotto i riflettori del mondo. Centoquarantaquattro sono i paesi partecipanti, impegnati a sviluppare il tema cruciale : “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Con una superficie paria ad un milione di metri quadrati (occupata dal sito espositivo) e circa 20 milioni di visitatori previsti da tutto il mondo nei sei mesi di durata, Expo 2015 si presenta come una vetrina imperdibile per le nostre imprese artigiane, colonna portante della qualità italiana e del tema del “Made in Italy” diffuso nel mondo. Confartigianato imprese, unica tra le associazioni di categoria, ha deciso di dare vita ad un progetto parallelo denominato “FUORI EXPO”, con l’obiettivo di promuovere le aziende dell’artigianato d’eccellenza, favorendone l’internazionalizzazione, attraverso il contatto con buyers e delegazioni commerciali estere, oltre al rapporto diretto con i visitatori, aiutando il “made in Italy” ad essere rilanciato e internazionalizzato sotto i riflettori di un evento unico nel suo genere.

Italian Makers Village” (IMV) : http://italianmakersvillage.it/, è il nome ideato per promuovere l’evento esclusivo di FUORI EXPO.

La rassegna avrà luogo all’interno di uno spazio di 1800 metri quadrati, nella suggestiva ed esclusiva cornice di Via Tortona 32 a Milano, in zona Navigli,poco distante da Porta Genova, nel cuore della vita cittadina. Il periodo riservato alla partecipazione delle aziende della provincia di Alessandria va dal 18 al 22 giugno 2015, contestualmente alla presenza della Regione Piemonte all’interno del “Padiglione Italia” in area Expo.
Confartigianato Alessandria organizza un incontro illustrativo del progetto, aperto a tutte le aziende potenzialmente interessate:
Martedì 13 Gennaio 2015 alle ore 17,00 presso la Camera di Commercio di Alessandria Via Vochieri , 58 (Sala Viale).

E’ gradita la conferma inviando una e-mail a: [email protected]  oppure telefonicamente al n.  0131 286511

Per ulteriori info e contatti rif. Mario Arosio 0131 286504 [email protected]

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x