dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Martedì 10 Agosto 2015 a partire dalle ore 21.00 presso il Chiostro del Convento dei Frati Cappuccini si svolgerà “Voltaggio in Jazz”. Quest’anno si esibiranno “Betty & the swingers”, un gruppo di recentissima formazione che nasce dall’unione di musicisti che operano nel panorama jazzistico genovese ormai da molti anni.

Particolarmente consolidata la collaborazione della sezione ritmica – basso Stefano Ferrero e batteria Uriel Kunhreich – con la cantante Betty Ilariucci; musicisti tutti che, tra gli altri, nell ‘ultimo ventennio hanno fatto parte del gruppo storico “Dany Lamberti j.g.”. La formazione migliora notevolmente con l’aggiunta del versatile pianista Roberto Logli e del raffinato sassofonista Mauro Caligaris che ne impreziosiscono il risultato, curando gli arrangiamenti. La scelta coraggiosa del repertorio prevede brani – eseguiti con o senza strumento a fiato – la cui atmosfera riporta talvolta al di fuori del jazz classico, spesso brani più leggeri e di più facile ascolto, ma sapientemente rivisitati in chiave jazz, accontentando quindi un ventaglio più ampio di pubblico, senza perdere il piacere di gustare sonorità dalle più sofisticate armonie jazz, sia da parte di chi ascolta che da parte degli esecutori.

L’ingresso sarà libero ad offerta per la manutenzione del Convento. In caso di maltempo il concerto si svolgerà all’interno. L’evento è organizzato in collaborazione con Beni Culturali Cappuccini Genova, Comune di Voltaggio, Presidenza del Consiglio Regionale del Piemonte, Provincia di Alessandria, Fondazione Cassa Risparmio di Alessandria, Viscol Spa a socio unico.

Luca Piana

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x