dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Serravalle: ragazzi minorenni; a decine; sono stati sorpresi ubriachi nei parchi e nelle strade di Serravalle negli ultimi mesi.

L’amministrazione comunale ora corre ai ripari. Così; chi a Serravalle favorirà il consumo o somministrerà alcolici ai minorenni sarà passibile di una contravvenzione di 100 euro; con segnalazione dei genitori dei ragazzi al di sotto dei 16 anni al Tribunale per i minori di Torino.

Il provvedimento sarà votato oggi in Consiglio comunale nel contesto di un pacchetto sicurezza che consiste in alcune modifiche al regolamento di polizia municipale e va oltre le responsabilità dei gestori dei locali pubblici; per i quali si applicano già da tempo le normative nazionali.

A essere sottoposti al provvedimento saranno anche i maggiorenni ai quali spesso si accompagnano ragazzini per consumare anche una semplice birra nel parco di Villa Caffarena o altre zone del paese.

Questo più restrittivo provvedimento; rispetto alle leggi nazionali; è stato adottato per porre freno a un fenomeno che da qualche tempo vede circolare in paese numerosi ragazzi sotto l’effetto di alcol.

I gestori dei bar sono già passati sotto il «pettine» dei controlli della polizia municipale e pertanto prestano molta attenzione a chi somministrano alcolici.

Per aggirare queste verifiche di polizia giudiziaria; i minori si fanno ora acquistare vino; birra (e ultimamente anche vodka) da amici che hanno compiuto 18 anni.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x