dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di MTV Italia e Consel Eventi e Comunicazione.

 

MTV New Generation Campus è un progetto innovativo di MTV ITALIA e CONSEL EVENTI E COMUNICAZIONE volto a valorizzare il talento 70 giovani artisti italiani di età inferiore ai 35 anni, emergenti ed esordienti, con o senza contratto discografico, senza limiti di generi musicali.

Realizzato grazie al riconoscimento istituzionale del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, cofinanziatore del progetto attraverso il c.d. “Fondo Mecenati” (fondo al quale possono accedere le grandi strutture private che intendono investire risorse volte alla valorizzazione professionale, lavorativa o imprenditoriale di giovani meritevoli), MTV New Generation Campus si propone di arricchire la struttura artistica di MTV New Generation con il valore aggiunto della formazione, in un’ottica di promozione culturale del lavoro e del talento d’impresa, allo scopo di offrire concrete opportunità di accrescimento professionale e di affermazione nel panorama musicale contemporaneo.

Dei 70 giovani talenti meritevoli selezionati, 50 accederanno alle opportunità di formazione e 20 a piattaforme e media di MTV Italia.

I 50 giovani artisti, suddivisi in 3 classi, saranno supportati da formatori professionisti, con l’obiettivo di fare emergere e sviluppare competenze e qualità in ambito professionale.

Il percorso si snoderà tra lezioni d’aula e a distanza, grazie all’uso di piattaforme e tecnologie web, e sarà basato su attività di valutazione e formazione, di classe e individuali, volte all’apprendimento di mirate competenze relazionali, comunicative, professionali, individuali ed organizzative legate non solo al “sapere”, ma principalmente al “saper essere” e al “saper fare“.

Numerosi gli appuntamenti dedicati a temi specifici relativi al mercato musicale. Ad approfondirli, relatori riconosciuti a livello nazionale e internazionale: music production, promotion, booking, songwriting, record companies, video production, ufficio stampa. Sarà l’occasione giusta per conoscere aziende e professionisti con cui scambiare idee, chiedere consigli e instaurare rapporti.

Tra i 19 talenti selezionati per la prima classe, che inizierà il percorso formativo il 21 giugno a Firenze con la prima lezione d’aula, si segnala la cantautrice e pianista Elisabetta Gagliardi, originaria di Alessandria.

Di seguito, una breve biografia dell’artista:

Elisabetta Gagliardi nasce nel 1983 ad Alessandria, dove, all’età di 10 anni, inizia a studiare pianoforte presso il conservatorio A. Vivaldi, conseguendo il diploma nel 2003.

Dai 14 anni comincia a coltivare anche la passione per il canto, frequentando corsi di canto moderno e jazz.

Dopo aver studiato in vari istituti musicali, decide di abbandonare i libri e inizia un percorso diretto a concretizzare i suoi sogni, che la porta ad esibirsi in numerose manifestazioni, concorsi e programmi televisivi, sia come solista che accompagnata da una band, riscuotendo critiche interessanti che le hanno permesso di portare a casa un bagaglio esperienziale sempre più voluminoso, ma soprattutto una crescita dal punto di vista umano.

Da quattro anni si esibisce live con brani da lei scritti al piano e porta avanti un progetto solista nell’intento di proporre musica propria, fresca e originale.

A marzo 2014 partecipa al talent musical The Voice of Italy come componente del team di Piero Pelù.

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x