dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si ricorda che le mostre di presepi, allestite al Castello del Monferrato (Presepimania e Mostra presepi dei bambini), saranno visitabili anche nei giorni festivi (Natale, Santo Stefano, Capodanno ed Epifania compresi) nei seguenti orari: 10,00/12,30 – 15,00/19,30.

Fino all’undici gennaio, Castello del Monferrato, Sale 2° piano:
-“Presepimania”, una ricca raccolta, gentilmente concessa da collezionisti privati, affascina in particolare per l’originalità dei materiali e dei format usati. Lascia meravigliati l’espressione delle numerose potenzialità creative degli artisti; si evidenzia la comune ricerca spirituale volta all’interpretazione della storia della salvezza.

-“Mostra presepi dei bambini”, una mostra che raccoglie i presepi di bambini delle scuole primarie e dell’infanzia di Casale Monferrato. Gioiose rappresentazioni di simboli trasportati nella realtà quotidiana: tutta l’ingenua emozione della “magia del Natale” e una ricca collezione di significati pedagogici, dalla libertà di esprimersi al desiderio di costruire insieme, alla conferma delle tradizioni, dotandole del valore della condivisione.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x