dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sabato 26 Luglio nella sala d’Arte di Palazzo Robellini ad Acqui Terme, si inaugura la personale del Designer e Artista Digitale Filippo Staniscia (www.filippostaniscia.com). Titolare dell’Agenzia Pubblicitaria Design Agency, Staniscia opera da oltre vent’ anni come Creative Designer per clienti di primaria importanza, e come consulente grafico di newsmagazine e quotidiani a tiratura nazionale.

Staniscia riesce a far rivivere nell’era contemporanea, le icone dell’arte e dello spettacolo, per farle dialogare con epoche e movimenti artistici con cui non si sarebbero mai potute confrontare.  L’opera d’arte annulla i limiti del tempo e dello spazio, per ricreare a sua volta una nuova dimensione, resa ancora più potente dal peso iconografico dei personaggi rappresentati. L’artista, in tal modo, riesce ad esprimere il senso di assoluto che è innato in ogni essere umano e che coincide con il suo senso religioso.

“Non vado a cercare il bello – dice Staniscia- è la bellezza che mi ha sempre attratto in maniera assoluta, togliendomi interesse per molti altri aspetti della vita, anzi addirittura monopolizzando diversi stadi della mia esistenza. Sensazioni ed emozioni diventano forma, colore, materia e concorrono a tradurre in rappresentazione visiva la mia idea di infinito e dell’inesorabile scorrere del tempo che tutto trasforma e crea”

Le sue opere catturano subito l’attenzione dello spettatore, grazie alla luce ed alla sensazione di assoluto che emanano, ma a suscitare profonde emozioni sono il contrasto tra lo strumento digitale ed i caldi colori magistralmente accostati.

I materiali innovativi che utilizza come il plexiglass e l’alluminio, esprimono la sua inarrestabile ricerca di originali linguaggi espressivi.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x