dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Conclusa la trionfale cavalcata nella Poule Territoriale (record di punti fatti e bottino pieno di vittorie), il Monferrato Rugby si ferma per una settimana in attesa di conoscere il calendario della prossima Poule Promozione. Nel girone di appartenenza dei monferrini ci saranno sicuramente le liguri Rugby Cogoleto (vincitore della Girone D Pool 2), Savona Rugby e Union Riviera Rugby. Dal Piemonte si aggiungeranno due tra Cus Torino, Rugby Stade Valdotain e Rugby Rivoli. Quest’ultimo si giocherà un posto nella successiva fase questa domenica, affrontando proprio i valdostani.

Nel frattempo, il programma del Monferrato in questo fine settimana prevede quattro match, nei quali saranno impegnate le formazioni dell’Under 16 e dell’Under 18.

 

Under 18 -> il team d’élite avrà a che fare domenica con una trasferta ostica nel fortino del Viadana Rugby, coinvolto nella lotta per la vetta della classifica contro Calvisano e A.S.R. Milano. All’andata i monferrini uscirono sconfitti per 10-60.
CLASSIFICA: Viadana 35, Calvisano 34, A.S.R. Milano punti 32, Viadana 21, Pro Recco 17, CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest 13, CUS Milano 13, Monferrato/A 8, VII Torino 7.
Quarta giornata di ritorno per il team territoriale, incontro sul campo del Cuneo Pedona Rugby per il Monferrato. La partita si svolgerà domenica a partire dalle 11.30. Il recupero di questo match, originariamente previsto per il 20 dicembre, ha già avuto un precedente stagionale, il quale ha visto i monferrini vincitori per un solo punto (15-14).
CLASSIFICA: CUS Genova punti 40, Amatori Genova 26, Savona 16, Cuneo Pedona 15, Monferrato/B 10, Union Riviera 6.
Under 16 -> l’équipe piemontese, alla testa del campionato, ospiterà sabato 23 ad Asti il Volvera Rugby, attualmente al quarto posto (fischio d’inizio alle 16.30). Il match d’andata si concluse con un 75-7 in favore dei giovani monferrini.
CLASSIFICA: Monferrato/A punti 39, Rivoli 26, Moncalieri 20, Volvera 19, Amatori ’74 Carmagnola 10, Genova Levante/B 5.
Altra trasferta difficile per il Monferrato, con il team ligure-piemontese impegnato a Cogoleto per sfidare le Province dell’Ovest, domenica alle 11.00.
CLASSIFICA: Imperia punti 27, Cuneo 21, Genova Rugby Levante/C 20, Province dell’Ovest 19, Monferrato/B 13, Savona 13, Amatori Genova 7, Lions Tortona 0.

 

Risultati e commenti saranno pubblicati nel prossimo numero di “Il Corriere delle Province – Alessandria Sport”, in edicola ogni lunedì.

 

Stefano Summa
@Stefano_Summa

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x