dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Comune di Alessandria, su iniziativa dell’assessore alle Politiche Ambientali, Claudio Lombardi, aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”, campagna radiofonica di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico che si avvale del patrocinio del Parlamento Europeo e della Presidenza della Repubblica.

Il 13 febbraio, infatti, si celebrerà l’XI Giornata del Risparmio Energetico; in questa giornata, come gesto simbolico di adesione all’iniziativa, sarà spenta l’illuminazione esterna del Palazzo Comunale, dalle ore 18 alle 19.

Dopo le criticità degli anni passati passeremo adesso ad una fase progettuale – ha commentato l’assessore alle Politiche Ambientali, Claudio Lombardi -. Ci si muoverà nei campi dei consumi di ogni forma di energia, con particolare riguardo ai temi della mobilità. Le azioni per modificare i nostri comportamenti rappresentano una palestra molto importante per la costruzione di una nuova cultura energetica che deve coinvolgere tutta la comunità. Questo è il senso della adesione alla giornata.

Invitiamo i cittadini a osservare buone pratiche di risparmio energetico, in particolare spegnendo dalle ore 18 di venerdì tutte le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili, e a seguire azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi: riduzione degli sprechi, produzione di energia pulita, mobilità sostenibile riduzione dei rifiuti”.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x