dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dal 30 gennaio è partito il service Zonta di aiuto alle donne in chemioterapia. Con “Sempre Belle” si interviene sull’acquisto della parrucca coprendo il 30-50% del costo, al fine di garantire a chi ne ha bisogno di “sentirsi bella” anche durante la malattia: la caduta dei capelli è il modo in cui il cancro si rende evidente con conseguenze psicologiche devastanti, per alcune, più del dolore fisico.
Sono circa quattrocento le donne che ogni anno ricorrono ad un ciclo di chemioterapia presso l’Ospedale di Alessandria ( bacino d’utenza di area allargato alla provincia di Asti): la richiesta è, quindi, considerevole.
Per far fronte ai costi del progetto, Zonta organizza alcune iniziative aperte a tutti: la prima si è svolta giovedì 23 febbraio scorso, in occasione del Carnevale.

“Metti in testa i colori della vita” si è concretizzato in un apericena in musica con concorso per il miglior look, in un angolo trucco e parrucco per chi desiderava un look speciale oppure non aveva il tempo di provvedere prima della festa.
Le estetiste sono rimaste a disposizione gratuitamente e coloro che hanno usufruito del loro estro sono stati invitati a lasciare un’offerta destinata interamente al service. Si prevedono per il prossimo futuro nuove iniziative benefiche, sulla scia del successo ottenuto da quest’ultima.

Barbara Rossi

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x