dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dal 18 novembre un nuovo ciclo di conferenze presso l’Azienda Ospedaliera

 

Un ciclo di conferenze che prendono avvio il prossimo 18 novembre, nel prestigioso Salone di Rappresentanza, dalle 16 alle 18, con l’obiettivo di illustrare le attività svolte dalle strutture aziendali, i risultati raggiunti, le innovazioni, la ricerca e le prospettive future. Sono i “Mercoledì della Salute: l’Ospedale incontra”, eventi che la Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera ha ideato per dare la giusta rilevanza alla professionalità e all’operato delle strutture sanitarie.

Giovanna Baraldi, direttore Generale dell’Azienda spiega: “La diffusione della conoscenza è l’unico modo per proseguire nel virtuoso cammino legato alla scienza e all’assistenza: il confronto tra professionisti genera ulteriori possibilità di comprendere ed apprendere metodiche svolte da altri, che potrebbero essere utili ed efficaci anche nel proprio lavoro quotidiano. E il ruolo di riferimento che la Regione Piemonte individua per l’Ospedale di Alessandria, impone una condivisione da parte nostra affinché possiamo insieme definire un linguaggio comune per rispondere sempre meglio ai fabbisogni dei nostri pazienti. Che vanno curati con appropriatezza, ossia al posto, al momento e nel tempo giusto. E naturalmente nel modo giusto”.

L’Azienda deve rispondere ai fabbisogni trovando forza nella rete dei servizi sanitari, condivisi con tutti i soggetti erogatori: ecco perché è tanto importante che siano conosciute e riconosciute le attività svolte dai nostri professionisti che racconteranno in prima persona dati ed esperienze.

Il primo incontro del 18 novembre è dedicato alle strutture Malattie Apparato Respiratorio e Chirurgia Toracica, con i protagonisti: Gabriele Ferretti – Direttore Struttura Complessa Malattie Apparato Respiratorio e Maurizio Mancuso – Direttore Struttura Complessa Chirurgia Toracica, introdotti dal Direttore Generale Giovanna Baraldi. La segreteria organizzativa e il ciclo di iniziative sono organizzate dalla struttura Sviluppo e Promozione Scientifica, diretta da Antonio Maconi.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x