dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Mercoledì 25 novembre ricorre la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, che come ogni anno, vedrà impegnato su più fronti il Centro Antiviolenza me.dea.
Sono molte, infatti, le iniziative messe in campo dalle realtà associative dell’alessandrino, che a vario titolo si occupano di femminile o che, pur non essendo legate in modo specifico a questo ambito, per l’occasione desiderano accendere i riflettori sul problema della violenza di genere.
me.dea, dunque, è co-organizzatrice e ospite di tante interessanti iniziative, che qui riassumiamo, ringraziando quanti ci hanno voluto coinvolgere:
Giovedì 19 novembre ore 17.00 – Palazzo Ghilini, Alessandria
“Bambine oggi. Donne domani” – Convegno sulla Carta dei Diritti della Bambina e sui diritti negati, organizzato da FIDAPA, in collaborazione con la Consigliera di Parità della Provincia, il Consorzio Socio Assistenziale di Alessandria e il Centro Antiviolenza me.dea.

Domenica 22 novembre ore 18.00 – Salone dei Ciliegi, Rivarone
“Rivarone incontra il Centro Antiviolenza me.dea” – dibattito organizzato da ARCA e presentazione del libro “Il risveglio dell’insonne” di Rosetta Bertini, i cui proventi sono interamente destinati al Centro Antiviolenza me.dea.

Mercoledì 25 novembre ore 12.00 – Cappella del Cimitero, Alessandria
Commemorazione delle donne vittime di violenza, con la tradizionale offerta di rose bianche, a cura della Consulta Pari Opportunità di Alessandria.

Mercoledì 25 novembre ore 18.00 – Centro Comunale di Cultura, Valenza
“Principesse e Guerriere” – letture e musiche contro la violenza, a cura di Asl, Scuola Pascoli, Comune di Valenza, Lions.

Mercoledì 25 novembre ore 17.00 – Manica Lunga del Castello, Casale Monferrato
“M’ama. Non m’ama?” – otto donne impegnate in campo socio-giuridico rispondono. L’incontro è organizzato dalla Consulta delle Donne di Casale, dall’Assessorato Pubblica Istruzione e Pari Opportunità di Casale, dal Comune di Casale.
Mercoledì 25 novembre ore 21.00 – Conservatorio di Musica “A. Vivaldi”, Alessandria
“UNA GIORNATA NON BASTA”: serata di parole e musica organizzata da Consulta Pari Opportunità di Alessandria, Assessorato Politiche di Genere di Alessandria, Conservatorio A. Vivaldi.
Allestimento della mostra fotografica con gli scatti realizzati da Mara Mayer per il calendario #DALLAPARTEDELLEDONNE a cura dell’Associazione di Promozione Sociale me.dea onlus.

Venerdì 27 novembre ore 20.45 – Hotel Nuove Terme, Acqui Terme
“Donne Dentro” – proiezione del docu-film sulla violenza di genere. Organizzato da Soroptmist di Acqui Terme, Consulta Pari Opportunità di Acqui Terme, Servizio Socio Assistenziale Asca di Acqui Terme, Centro Antiviolenza me.dea.

Sabato 28 novembre ore 20.30 – Salone Tartara, Casale Monferrato
“La Masnà” – spettacolo teatrale organizzato da L’Albero di Valentina, Labirinto, Mamme in cerchio, Prima vera casa, Tessere Le Identità, Stregatti.

Sabato 28 novembre ore 17.30 – Galleria Gli Archi – COOP, Alessandria
CONCERTO GOSPEL con l’esibizione di “THE DYNAMITE”, giovani nigeriane scampate dalle persecuzioni di Boko Haram. Organizzato da UN Women, in collaborazione con Zonta Club Alessandria, Centro Antiviolenza me.dea, Consulta Pari Opportunità di Alessandria e con il Patrocinio della Città di Alessandria.

Segnaliamo, infine, che l’associazione me.dea Onlus sarà presente con uno stand informativo sabato 22 novembre alle ore 18 al PalaFerraris di Casale Monferrato, in occasione della partita di basket NOVIPIU’ CASALE – LIGHTHOUSE TRAPANI.
Con molto orgoglio, annunciamo anche che i giocatori della NOVIPIU’ indosseranno, nel pre-allenamento, le magliette dell’associazione, facendosi portavoce del nostro messaggio contro la violenza sulle donne.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x