dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Prosegue la mostra di Marilyn Monroe, protagonista alla Global Gallery di Acqui Terme. Con oltre settanta opere, caratterizzate dalla diversità dei materiali e delle tecniche di realizzazione, l’immagine protagonista di Marilyn emerge sempre e comunque come icona riconoscibile.

L’attrazione per l’immagine di Marilyn, considerata a volte oggetto del desiderio, a volte soggetto biografico, risulta addirittura irresistibile per chi fa dell’immagine, se non lo scopo della propria vita, certamente l’essenza della propria attività. Una forza gravitazionale che spinge l’artista ad utilizzare una figura inconfondibile e indiscutibilmente conosciuta per proporre la propria cifra artistica”. La donna più amata dagli italiani viene dunque raccontata da alcuni artisti tra i quali Andy Warhol, che stravolgendo le regole della pittura, propone un’arte alla portata di tutti.

La biografia di Norma Jean Mortenson (in arte Marilyn) si può ripercorrere fino al 10 gennaio 2016 nei locali di via Aureliano Galeazzo 38. Orario visite: il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.30 e i giorni di festa su appuntamento al numero 0144.322706

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x