dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Comune di Acqui Terme.

Il Sindaco Enrico Bertero, a nome dell’Amministrazione Comunale di Acqui Terme, informa la cittadinanza che lunedì 18 agosto p.v., inizieranno i lavori stradali che interesseranno Via Romita.

La società proponente l’intervento dell’ex vetreria Borma, tra gli obblighi assunti rispetto alle opere di urbanizzazione, ha anche quello di allargare e riqualificare il tratto di Via Romita adiacente al nuovo quartiere, migliorandone sensibilmente sia l’estetica che la circolazione.

A opere ultimate la nuova via Romita sarà formata da 3 corsie divise da un’ampia aiuola spartitraffico alberata e completata dall’impianto di illuminazione pubblica. L’intervento comprende, inoltre, la realizzazione di 2 rotatorie: una in prossimità di Via Salvadori e una di Via Rosselli.

Allo scopo di assicurare un regolare flusso veicolare, per velocizzare quanto più possibile i tempi di esecuzione, si è ritenuto opportuno adottare in Via Romita, quanto meno per la fase iniziale, un senso unico di marcia con direzione dal Ponte Carlo Alberto verso la stazione ferroviaria.

Il fine è anche quello di garantire sicurezza alle maestranze impegnate nei lavori stradali.

Il percorso inverso, ovvero in uscita dal centro città verso il ponte sul fiume Bormida, sarà costantemente garantito attraverso tutte le altre vie comunemente utilizzate.

L’intervento durerà presumibilmente fino alla fine del mese di ottobre.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x