dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ci sarà pure un londinese alla corsa “Canelliwinerun” organizzata sabato 3 settembre 2016. A dieci giorni dall’evento sono già 300 gli iscritti, provenienti soprattuto dalla Liguria e prevalentemente donne. Un gara per chi desidera divertirsi senza correre troppo, ma bere tanto con cinque chilometri a disposizione da percorrere in tutta Canelli. L’idea nasce da un gruppetto di amatori canellesi che corre la domenica. “Si pensava alla color run, ma Canelli ha un patrimonio inestimabile sul vino riconosciuto dall’Unesco. Ed allora perchè non correre con la presenza vino” queste le parole del sindaco Marco Gabusi, ideatore della “run” viola assieme a Valentina Quaglia, Giovanni Bocchino, Piercarlo Merlino.

Cultura, vino e sport uniti per oltre cinque ore, sabato 3 settembre 2016. La partenza è fissata alle 17.30 mentre la festa tra musica e cibo proseguirà fino a tarda sera con le hit dance del momento in versione liscio, contaminando l’edm, la house, il pop con polka, mazurka, beguine, e che sta conquistando tutti con la febbre della liscio dance grazie ai gruppi “Bandacadabra” e i “Cormorani”.  Tra gli ospiti anche Dj Angelo, noto conduttore di radio Deejay che si esibirà alle 21. Le iscrizioni sono aperte in vari punti vendita tra cui Alessandria, Acqui, Nizza Monferrato, Canelli e Alba e ovvimante sul sito www.canelliwinerun.it dove è possibile informarsi sull’evento e sulla pagina Facebook.

Protagonista il vino, dunque, sparato al pubblico attraverso il sistema della “nebulizzazione”.  Barbera, Moscato, Rosato e Asti Spumante distribuito dai cinque consorzi e grandi cantine che hanno a disposizione un chilometro ciascuno, ma non solo il vino accompagnerà la corsa bensì aperitivo e amaro. Assieme anche hamburgher del pub gran Canyon, il piatto tricolore del borgo Villanuova e il ristoro energetico di Intefratore. A completare l’offerta un massaggio masso terapico olistico gratuito. Sarà una giornata straordinaria, un evento inedito, con i cinque chilometri più vinosi di sempre.

Giancarlo Perazzi

 

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x