dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Assessorato alla Coesione Sociale e Partecipazione del Comune di Alessandria in collaborazione con le associazioni della Consulta del Volontariato ‘Gruppo Sport e Tempo Libero’ organizza l’iniziativa “Scuole in movimento”.
L’iniziativa che si svolgerà venerdì 30 maggio, dalle ore 9 alle 12, al Campo Scuola Comunale in viale Massobrio, prevede la partecipazione degli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole cittadine che potranno sperimentare tredici diverse discipline sportive: atletica, arrampicata, mini-basket, calcio, judo, kung-fu, pallavolo, rugby, scherma, tennis, taekwondo, tiro con l’arco e vela.
Saranno coinvolte le seguenti associazioni: Arcieri della Paglia (tiro con l’arco), Alessandria Volley Ball Club, Zimetal Alessandria Basketball, Aurora Calcio e A.S.D. Don Bosco (calcio), Circolo Tennis Club Borsalino, Centro Universitario Sportivo Piemonte orientale (scherma), Atletica Alessandria, Sport Center Alessandria (arti marziali).
“E’ un’iniziativa che si replica quest’anno dopo il successo della scorsa edizione – ha commentato l’assessore alla Coesione Sociale e Partecipazione, Mauro Cattaneo -. Una manifestazione che ha il suo fondamento nella partecipazione spontanea e volontaria delle associazioni che compongono il Gruppo Sport e Tempo Libero della Consulta per il Volontariato. Una delle novità di quest’anno sarà lo svolgimento in un’unica sede, al Campo Scuola, dove i ragazzi potranno provare tutti gli sport proposti. Vogliamo che la manifestazione cresca sempre di più e diventi un appuntamento fisso per gli anni a venire”.

“L’educazione motoria e sportiva è un elemento fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi – conclude l’assessore al Sistema Educativo Integrato, Maria Teresa Gotta – I partecipanti potranno confrontarsi fra loro con discipline ed esperienze diverse. Invitiamo le scuole a partecipare numerose”.
Per iscriversi è possibile rivolgersi alla segretaria della Consulta del volontariato al numero 0131 – 515 119 o all’indirizzo mail: [email protected].

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x