dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si è tenuta nella sala Guala del Comune di Casale Monferrato una conferenza stampa per presentare il nuovo Sportello Salute, che avrà la propria sede nel palazzo comunale (via Mameli 14).

L’iniziativa è della sezione casalese della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) che, in collaborazione con l’Assessorato all’Associazionismo e Volontariato, propone attraverso lo Sportello Salute un servizio gratuito di informazione e assistenza.

A presentare questa interessante iniziativa sono stati l’assessore Ornella Caprioglio e i rappresentanti della Lilt Alberto Muzio, Mario Botta, Beppe Bertolè e Beppe Manfredi: «Lo Sportello Salute è in grado di fornire consulenza alle persone affette da malattie tumorali e ai loro parenti e mira a creare una rete di solidarietà intorno al malato, in modo da facilitare, per quanto possibile, gli aspetti burocratici e organizzativi del percorso assistenziale – terapeutico», è stato spiegato durante la conferenza stampa.

Lo Sportello Salute sarà aperto il martedì mattina dalle 10,00 alle 12,00 e il giovedì pomeriggio dalle 15,00 alle 16,00.

Ma la conferenza stampa che è stata l’occasione anche per ricordare che giovedì 25 giugno alle ore 21,00 al Teatro Municipale andrà in scena L’estro armonico…della prevenzione: evento che nasce dalla collaborazione tra Lilt Alessandria con l’Orchestra Classica e che ha l’obiettivo di lanciare una campagna locale di raccolta fondi per acquistare un videodermatoscopio per il nuovo ambulatorio Lilt, sede di Casale Monferrato.

Il costo dei biglietti è di euro 15 (ridotto euro 10) ed è possibile l’acquisto nella sede del Pulmino Amico in ospedale (nell’atrio antistante il reparto di Oncologia), al caffè Borsani (corso Valentino, 173), nel negozio Dischiland (via Roma, 64A) e nel negozio di abbigliamento di Simona Valentini (via Roma, 187).

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x