dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Per commemorare il Giorno della Memoria e ricordare lo sterminio del popolo ebraico durante l’ultimo conflitto mondiale, il Comune di Novi Ligure ha organizzato una serie di eventi culturali in collaborazione con Isral (Istituto Storico della Resistenza in Provincia di Alessandria) Comitato per il 70° Anniversario della Liberazione e Istituto Musicale “Alfredo Casella”.

Venerdì 29 gennaio, alle ore 10, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica di via Marconi 66, si terrà la presentazione del libro di Giovanni A. Cerutti “La svastica allo stadio”, storie di persecuzione e resistenza nel mondo del calcio sotto il nazismo.

Sabato 30 gennaio alle ore 17,30, in via Girardengo verranno accese “Le luci della Memoria”, manifestazione che prevede anche la lettura dei nominativi in memoria dei deportati del novese, a cura dell’Associazione Culturale Karkadè e della scuola di teatro I Pochi.

Sempre sabato 30 gennaio, alle ore 21, presso la Biblioteca Civica è in programma il concerto “Il tango della Memoria” con il fisarmonicista Gianni Coscia ed i solisti dell’Orchestra Classica di Alessandria. Nel corso della serata saranno eseguiti brani di Carlos Gardel, Angel Villoldo, Astor Piazzolla. L’evento è organizzato in collaborazione con la rassegna “Orchestra in Provincia 2016”.

 

Per informazioni: Biblioteca Civica tel. 0143 76246 – fax 0143 72592.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x