dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Le associazioni animaliste alessandrine hanno voluto ringraziare, tramite questa lettera che pubblichiamo integralmente, l’ex assessore con delega al welfare animale Gianni Ivaldi per il lavoro svolto durante questi mesi di incarico.

Spettabile redazione,
a seguito della fuoriuscita dalla Giunta del Comune di Alessandria dell’Assessore Gianni Ivaldi, le associazioni e i gruppi animalisti sottoscritti esprimono solidarietà e un sentito ringraziamento per l’impegno, la competenza, la professionalità e soprattutto la passione che Gianni ha dimostrato nel periodo di espletamento del suo mandato, relativamente alla delega Welfare Animali.

E’ stato sempre presente, disponibile all’ascolto delle opinioni di tutti, desideroso di coinvolgere più associazioni possibili, consapevole che le differenze non dividono ma arricchiscono; ha realizzato tante piccole grandi iniziative dalla parte degli animali non umani, soprattutto quelli sofferenti, quelli abbandonati, quelli di cui ci si dimentica per abitudine; ha sostenuto le nostre campagne e le nostre petizioni; ha favorito e promosso gli appuntamenti vegani e vegetariani, partecipandovi e considerando questa filosofia di vita una scelta etica da valorizzare.
Speriamo che questa fuoriuscita di Gianni dalla Giunta non comporti un calo di interesse da parte del Comune verso gli animali non umani perché essi sono parte integrante del nostro vivere quotidiano e ogni Amministrazione Comunale deve farsene carico per ragioni etiche, oltre che per obbligo di legge.

Speriamo che il lavoro iniziato da Gianni non sia reso vano e vorremmo che questa speranza si trasformasse in fiducia, vedendo prima possibile segni tangibili di miglioramento o per lo meno di continuità del lavoro finora svolto.
Speriamo che la delega Welfare Animali, momentaneamente assunta dalla Sindaca, trovi presto un/a assessore/a che se ne prenda carico, considerata l’attività della Sindaca già molto impegnativa.
Speriamo nella seria e rigorosa applicazione di quel Regolamento di tutela e benessere degli animali, voluto fortemente proprio da Gianni che ci ha coinvolti nella stesura delle proposte di modifica, e che sia fatto rispettare anche con la collaborazione delle forze di Polizia Municipale.

Saremo qui ogni giorno a dare voce a quelle creature che come noi, animali umani, hanno diritto al rispetto, a una vita dignitosa e, con un po’ di fortuna, possono anche trovare il nostro amore e quello del Comune.
Grazie Gianni. Per noi sarai sempre il benvenuto, se non più come Assessore, come collaboratore.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x