dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Per il terzo anno l’Azienda Ospedaliera apre le sue porte e organizza la Giornata della Trasparenza, prevista per il prossimo 3 giugno, in anticipo rispetto alla presentazione del Bilancio Sociale, che si svolgerà il 6 giugno.
“Fidatevi!” lo slogan scelto per illustrare ai cittadini e ai pazienti tutte le misure poste in atto dai professionisti aziendali in tema di sicurezza e di rischio clinico.
In particolare, saranno presentate le procedure e le azioni legate al Piano di gestione del rischio, evidenziando alcuni percorsi specifici tesi a rendere controllati tutti gli aspetti che entrano in gioco nella gestione della realtà aziendale, da quella strutturale alla formazione e al monitoraggio costante delle azioni realizzate dagli operatori.
La visita è prevista dalle 11 alle 12.30, per una quindicina di cittadini, anche per non incidere nel quotidiano svolgimento delle attività.
L’Amministrazione sceglierà un campione rappresentativo dell’utenza aziendale, suddivise tra le varie categorie professionali, età, genere.
I cittadini saranno accolti presso la Biblioteca Biomedica, dove sarà fornita una breve presentazione delle iniziative legate alla sicurezza e poi accompagnati nei percorsi aziendali, sempre nella giornata del 3 giugno, dalle ore 11.30 alle ore 12.30 circa.
Gli interessati dovranno far pervenire la propria candidatura entro il prossimo 29 maggio compilando l’apposito modulo scaricabile qui http://www.ospedale.al.it/News.aspx?id=8993 e inviando la candidatura all’indirizzo di posta elettronica [email protected], a mezzo posta o brevi manu presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, via Venezia, 16 – 15121 Alessandria.
Il Direttore Generale Nicola Giorgione commenta: “A seguito della curiosità e della soddisfazione palesata dai partecipanti negli anni precedenti, intendiamo continuare a dare l’opportunità ai cittadini di entrare in ospedale e osservare direttamente, da un punto di vista privilegiato e non da pazienti, la complessità e l’amore e l’attenzione con cui i nostri professionisti assistono le persone in cura”.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x