dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Venerdì 8 marzo la Polizia Municipale è stata impegnata nell’attività di contrasto del fenomeno dell’abusivismo commerciale con particolare attenzione alla vendita della mimosa.
Sono state accertate cinque violazioni per vendita in assenza di prescritto titolo autorizzativo e una per vendita oltre l’orario previsto con sei verbali di sequestro amministrativo e 140 mazzi ed una scatola ancora integra posti sotto sequestro.
Una denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria e un decreto di espulsione dal territorio nazionale emesso dal Questore di Alessandria hanno, inoltre, colpito, per violazioni in materia di immigrazione, due dei soggetti dediti a tali attività.
I controlli sull’abusivismo commerciale proseguiranno concentrandosi, soprattutto, nei fine settimana.

 

Sabato 9 marzo personale del Servizio territoriale della Polizia Municipale ha individuato, attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza, l’autore di un furto di una bicicletta.
Gli agenti, infatti, in pattugliamento in piazza della Libertà, sono stati informati del reato dall’anziano proprietario al quale la bicicletta era stata sottratta dopo essere stata posteggiata in piazza Garibaldi.
Grazie alle immagini delle telecamere è stata ricostruita la dinamica dei fatti con l’individuazione dell’autore del reato che è stato poi rintracciato e fermato da personale del Reparto Mobile nei pressi della Stazione ferroviaria.
Accompagnato presso gli uffici, l’uomo, un cittadino marocchino di 22 anni residente a Tortona, è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.
La bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x