dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riscatto immediato per la formazione Juniores del team LAN Service Juniores dopo la strigliata della scorsa settimana. Il team manager Gianni Pederzolli e il Direttore Sportivo Raffaele Carlomagno hanno avuto le risposte che volevano alla Piccola Roubiax da Burbaneé di Borgomanero, nel novarese. Una corsa a molto particolare – quella disputata domenica scorsa – comprendente tratti in pavé e tratti in sterrato. A sommarsi alle già intrinseche difficoltà del terreno, anche una concorrenza molto qualificata.

Simone Carrò (nella foto) ha sfoderato una prova convincente e si è confermato ai vertici regionali con un bellissimo terzo posto, dietro ai due lombardi della GB Junior Nicolò Parisini e Alessandro Baroni. Dietro ai tre, altri rappresentanti delle due squadre che hanno caratterizzato la corsa: Fabio Garzi della GB Junior (quarto) e Mattia Guasco della LAN service (quinto): i cinque, infatti, erano partiti in fuga e lasciato sul posto il resto della truppa sul finire di gara.

Buone notizie anche dalla LAN service Under23: sabato 11 a Casalnoceto (Al), nella prima prova del Trofeo Bassa Valle Scrivia, Stefano Frigerio si è confermato sprinter di valore, cogliendo un ottavo posto nella volata a ranghi ristretti regolata da Giovanni Lonardi (futuro neo prof con la Nippo Vini fantini Europa Ovini).