dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

“Domenica 8 Marzo, ore 18.00 (Ristorazione Sociale, viale Milite Ignoto, 1- Alessandria): reading del libro ‘L’amore non c’entra‘, una raccolta di racconti sulla violenza contro le donne a cura di Silvia Tesio, con prefazione di Fulvia Maldini.

Promotori: Comune di Alessandria Assessorato Politiche di Genere – Consulta Comunale Pari Opportunità . Centro Antiviolenza me.dea Onlus – Movimento ‘Se non ora, quando?

Programma:
Reading dei racconti tratti dal libro “L’amore non c’entra” a cura degli autori degli stessi.
Annotazioni esplicative e descrittive caratterizzanti l’evento: il libro ‘L’amore non c’entra’ è frutto di una collaborazione tra l’associazione me.dea Onlus di Alessandria, il movimento ‘Se non ora quando?‘ e la casa editrice torinese Miraggi Edizioni. Il testo raccoglie sei racconti di altrettanti scrittori: Stefania Bertola, Maria Paola Colombo, Massimo Miro, Silvana Mossano, Cinzia Zungolo e Silvia Tesio che è anche la curatrice della raccolta.
Il messaggio: tra le pagine de ‘L’amore non c’entra‘ gli autori danno voce alle donne del mondo e la violenza di genere prende forma, diventa qualcosa di vero, qualcosa che ci riguarda da vicino. Il libro ci ricorda l’importanza delle parole: quelle che vengono utilizzate per esprimere un dolore, per raccontare un vissuto di violenza, umiliazione, sopraffazioni e anche quelle che sono necessarie per confrontarsi con altri, per costruire o ricostruire la nostra identità.

Il ricavato della vendita del libro sarà in parte devoluto al Centro Antiviolenza me.dea Onlus.”

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x