dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’amministrazione comunale; attraverso un comunicato di seguito pubblicato; ha annunciato di essere disponibile a ridefinire i compensi dirigenziali.

La prossima settimana la Giunta esaminerà la stesura definitiva del ridisegno della struttura organizzativa delle direzioni comunali. Verranno ridefinite le aree tematiche di competenza delle nuove direzioni e la mappa dei servizi assegnati a ciascuna.

Contestualmente; verranno approvati i nuovi criteri di pesatura e valutazione delle attività dei dirigenti; con la diminuzione significativa del tetto massimo della retribuzione di posizione. In base alla nuova pesatura saranno ricalibrate le posizioni dirigenziali tenendo conto della necessità di distribuire con proporzionalità ed equità i sacrifici che la grave situazione finanziaria dell’ente ha già determinato e determinerà per tutti i lavoratori del Comune.

“Dobbiamo fare ogni sforzo perché sia rispettato il massimo di equità nei confronti di chi lavora nell’ambito dei servizi comunali e delle partecipate – ha commentatoil sindacoMaria Rita Rossa -. Il riconoscimento dell’impegnativo ruolo dirigenziale non potrà essere disgiunto da una revisione dei compensi coerente con il rigore finanziario imposto a tutto l’ente e ai servizi erogati alla città”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x