dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

 

“Tra le tante attività finanziate dal PISU, all’interno del Progetto “Un laboratorio didattico polifunzionale nel cuore di Borgo Rovereto”, ICS Onlus e Comunità San Benedetto al Porto promuovono un corso di sartoria creativa e oggettistica per le mamme dell’Istituto Comprensivo Bovio- Cavour. Ad oggi le iscritte sono 8, italiane e straniere. Il corso può accogliere fino ad un massimo di 10 iscritte.
Scopo del corso è favorire l’integrazione socio- culturale e la partecipazione delle mamme, soprattutto quelle inoccupate, alla vita del quartiere. Per fare questo si è scelto di favorire la socializzazione attraverso un’attività pratica, che fornisca alle partecipanti le nozioni elementari del taglio/cucito e non solo. Durante il corso verranno realizzati vari oggetti (bigiotteria, arredo, ecc…) utilizzando stoffe e materiali di riciclo, come camere d’aria di biciclette. La parola d’ordine sarà CREATIVITA’. ICS Onlus e San Benedetto hanno già organizzato in passato un’attività simile, con esiti molto positivi e per questo hanno deciso di riproporla in accordo con il Comune di Alessandria e l’Istituto Comprensivo Bovio- Cavour.
Il corso si svolgerà presso Bottega Borgoecò, in Piazza Santa Maria di Castello n. 6, Alessandria e inizierà lunedì 26 gennaio 2015.

PROGRAMMA: 15 incontri bisettimanali di 3 ore (dalle 9 alle 12), alternando 2 gruppi
inizio 26 gennaio 2015 – temine 16 marzo 2015
1° gruppo: lunedì e mercoledì ore 9,00- 12,00
2° gruppo: martedì e giovedì ore 9,00- 12,00
I gruppi sono a numero chiuso, per un massimo di 5 persone per gruppo.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x