dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La storia, vera, è quella di un’amicizia insperata, tenera e sorprendente. A raccontarla sarà mercoledì 16 gennaio 2019 (ore 21) al CineTeatro Sociale di Valenza il film “Conta su di me”, vincitore del Gryphon Award 2018 alla 48ª edizione del Giffoni Film Festival.

II film, diretto da Marc Rothemund, racconta l’incontro tra Lenny, un trentenne scapestrato che pensa solo a divertirsi, e David , un ragazzo di 15 anni con una grave malformazione cardiaca, la cui quotidianità ruota attorno a cliniche e sale operatorie.

Il trentenne Lenny Reinhard (Elyas M’Barek) a Monaco si gode i soldi del padre, cardiologo affermato e stakanovista. Dopo l’ennesima spettacolare bravata, il dottor Reinhard (Uwe Preuss) impone all’erede, pena il taglio definitivo dei fondi, di trascorrere del tempo con un suo paziente afflitto da una gravissima malformazione congenita, il giovane David (Philip Noah Schwarz).

Lenny decide di far stilare a David, la cui aspettativa di vita è incerta, una lista di desideri semplici e a volte folli, che lo aiuterà a realizzare prima che sia troppo tardi. Tra i due nascerà una bellissima amicizia, intensa e senza freni, vissuta pienamente in ogni suo singolo momento.

Biglietti a 6 euro; prevista anche la possibilità di acquistare una Cinecard che dà diritto a 5 ingressi a 20 euro (e sostegno dell’associazione VTSC).

Info&Contatti:

CineTeatro Sociale Valenza

corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL)

[email protected]

0131 920154 324 0838829