dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Mercoledì 13 agosto – ore 21.30, ingresso libero -, presso la tenuta La Cascinetta a Casal Cermelli (via Strada Vecchia), andrà in scena la prima dello spettacolo di sonorizzazione “live” R.L.A., un evento specialeorganizzato dal Laboratorio ElettroAcustico in collaborazione con LaserTree Prod.

Sarà un’occasione straordinaria per vedere all’opera questa piccola orchestra, diretta da Chiara Giacobbe, composta da giovanissimi talentuosi musicisti, impegnati in una pratica di commistione tra le arti tanto retrò, quanto all’avanguardia: la sonorizzazione “dal vivo” di un cortometraggio muto (opera in tre atti del regista Danilo D’Ercole, fondatore del gruppo di produzione video LaserTree Prod, con la collaborazione di Elisa E. Alì).

Questo spettacolo di sonorizzazione sarà caratterizzato dalla colonna sonora inedita e originale scritta da Chiara Giacobbe e interpretata sia dai ragazzi del Laboratorio e sia dal gruppo di musicisti professionisti che li affiancheranno in qualità di tutor: Davide Giacobbe e Marcello Geraci – chitarre, Rino Garzia – basso elettrico e contrabbasso -, Philip Ariens Mercaldo – batteria, Sara Mozzone – voce; con la partecipazione straordinaria del Late Night Acoustic Duo di Ivo Sposaro e Luca Bartolini (e per la direzione tecnica di Eduardo Adamo).

R.L.A. vi porterà indietro nel tempo, potrete gustare il sapore del cinema muto sonorizzato dal vivo, con le luci spente e il film che scivola e danza sulle note dell’orchestra, sì, sarà uno spettacolo unico e imperdibile, vi aspettiamo numerosi!

Per ulteriori informazioni e eventuali repliche scrivere a [email protected]

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x