dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Giunta Comunale concorda con l’attuale Dirigente Scolastica del plesso della Scuola Primaria
“C. Casaleggio” di Bettale del Sobborgo di Spinetta Marengo sul fatto che siano superate buona parte delle motivazioni alla base della Determinazione di sospensione dell’agibilità dell’edificio scolastico emessa a giugno 2019 dalla precedente Dirigente Scolastica.

In considerazione del radicamento sul territorio della Scuola e della inopportunità di limitare la potenzialità operativa dell’Istituto Comprensivo “A. Caretta” di Spinetta Marengo inibendo la fruibilità di una delle sue sedi decentrate quale il plesso scolastico di Bettale, la Giunta Comunale – tramite i fondi che rientrano nel progetto di cui al “Decreto Crescita” (già approvato dalla Giunta Comunale stessa con Deliberazione n. 191/366 del 22.08.2019) – prevede alcuni piccoli interventi di sistemazione dei locali della Scuola Primaria “C. Casaleggio” per renderli maggiormente fruibili e per utilizzarli al meglio rispetto alle esigenze espresse dalla attuale Dirigente Scolastica.

 

L’Assessore Comunale all’Edilizia Scolastica Silvia Straneo e l’Assessore Comunale ai Lavori Pubblici Giovanni Barosini, con l’intera Giunta, dichiarano in proposito che «è sempre forte la volontà di sostenere ogni sforzo per preservare funzionalità e sicurezza degli immobili che, nel nostro territorio comunale, sono adibiti ad uso scolastico ed esprimiamo pertanto soddisfazione per la riapertura del plesso a Bettale».

 

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"