dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Domenica 7 Luglio, i Volontari LAV saranno a disposizione, di quanti vorranno recarsi presso il Centro Commerciale Panorama di Alessandria, con un tavolo informativo relativo alla proposta di una nuova legge di contrasto all’abbandono e al randagismo a integrazione della legge 281: Codice delle disposizioni per la tutela degli animali di affezione, la prevenzione e il controllo del randagismo presentato dalla LAV e già depositato alla Camera e al Senato.

Per l’occasione è stata predisposta una raccolta di firme a sostegno dell’iniziativa.

Verranno anche distribuiti materiali per far riflettere le persone sul costo etico ed economico che il randagismo ha per la collettività e sui singoli animali vittime di questa barbara pratica. Vogliamo anche puntualizzare su come il cittadino in prima persona possa dare un contributo fondamentale per contrastare e ridurre il fenomeno attraverso l’adozione consapevole e la sterilizzazione.

Chi sarà interessato, potrà ritirare le due guide LAV: “Il Sì per tutta la vita” che spiega anche come prendersi cura di loro, e “In vacanza” una brochure snella che fornisce utili informazioni pratiche per chi si vuole organizzare un viaggio, una vacanza o un semplice spostamento con il proprio amico a 4 zampe.

Avremo anche a disposizione, per chi ancora non lo ha fatto con gli appuntamenti precedenti, la petizione europea STOP VIVISECTION per chiedere alla Commissione Europea l’abrogazione della Direttiva 2010/63/UE sulla vivisezione e presentare una nuova proposta che abolisca l’uso di animali nella sperimentazione scientifica.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x