dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ieri mattina la Polizia di Stato di Alessandria, con gli operatori della Polizia Stradale, è stata tra i protagonisti del “Villaggio della Sicurezza Stradale”, organizzato dalla Michelin presso l’Istituto ITIS Volta di Alessandria.

L’iniziativa, rivolta ad oltre 800 studenti tra i 14-19 anni, ha riscosso notevole successo, sia per il programma formativo che per le dimostrazioni pratiche che sono state proposte.

In particolare, i motociclisti della Polstrada, insieme ai Vigili del Fuoco ed ai medici del 118, hanno inscenato un vero e proprio intervento su incidente stradale mettendo in campo tutte le dinamiche operative dei professionisti della sicurezza stradale.

Ai ragazzi è stata proposta la visione di specifici filmati didattici sulla sicurezza stradale ed hanno potuto osservare da vicino i vari dispositivi di accertamento e controllo della specialità: grande entusiasmo ha suscitato la presenza della Lamborghini Gallardo al centro della postazione.

A dar risalto all’evento ha contribuito la partecipazione del Questore, dott. Andrea Valentino, e di numerose autorità cittadine.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x