dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

In occasione dell’85° genetliaco dell’Appuntato in congedo Aldo Volpi, classe 1928, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Alessandria – Col. Antonio BORGIA – ed il Comandante della Compagnia di Casale Monferrato – Cap. Francesca Bertone -hanno incontrato il predetto, presso la caserma sede di quest’ultimo reparto, per formulargli le più affettuose felicitazioni per l’importante traguardo raggiunto.

L’ottantacinquenne, originario di Castelnuovo Scrivia (AL), accompagnato dal genero Antonio, ha ringraziato commosso, ricordando i quasi 35 anni trascorsi nel Corpo.

Il predetto, arruolatosi nel 1947, ha svolto il corso di formazione presso la Scuola Alpina di Predazzo (TN) con successiva assegnazione alla Brigata di Prabello (CO) ove, sino al 1951, fu impiegato in servizio di controllo valico e anticontrabbando presso il confine di Stato.

Nel tempo ha, poi, effettuato servizio in varie province dell’Emilia Romagna, della Lombardia, a Messina, e, infine, dal 1978, presso l’allora Brigata di Casale Monferrato.

In congedo dal 1981, Aldo VOLPI si è stabilito a Valmacca (AL), dove vive serenamente con la moglie Angela, attorniato dall’affetto dei figli (Paola e Mauro) e dei 4 nipoti.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x