dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Pubblichiamo di seguito un comunicato ricevuto dall’associazione Globoconsumatori:

– Malgrado più volte; diversi GDP si siano pronunciati; accogliendo i Ricorsi da noi proposti a favore di nostri associati e dunque annullando i verbali redatti dai “vigilini” di Alessandria; dichiarandoli illegittimi; buon ultima la sentenza 361/12 del 05/06/2012; notificata in data 28/09/2012 (allegata in copia);

– malgrado l’Appello proposto dal Comune di Alessandria e rigettato; con condanna al rimborso spese sia del primo grado che del secondo;
– malgrado la Corte di Cassazione a Sezioni Riunite abbia sentenziato al proposito; ; l’opera di tali “operatori ATM”; continua imperterrita.

Del tutto arbitrarie e pretestuose dunque appaiono sempre più le affermazioni del Presidente ATM; con le quali afferma la legittimità di tali operazioni da parte dei suoi dipendenti; ampiamente smentite nei fatti e nella sostanza da quanto sopra espresso.

Partendo dal presupposto che ‘la legge non ammette ignoranza’; altrettanto “pretestuose” appaiono le affermazioni degli Ausiliari del Traffico che si trincerano dietro al ”è il nostro comando che ci impone di elevare le contravvenzione per infrazioni al CDS”. Ma allora; seguendo questo ragionamento; se il loro Comando chiedesse loro di andare a rapinare una Banca; sarebbero legittimati a farlo ???

Come più volte ben precisato; i “Vigilini” non sono Pubblici Ufficiali e questa è la loro fortuna; poiché essendo dei semplici cittadini; non possono venir imputati e querelati per “abuso di potere” ma; il venire giornalmente “redarguiti” (se non peggio); dai cittadini vessati da questi loro comunque abusi; riteniamo sia ben peggio.

Globoconsumatori; porta il massimo rispetto per l’attività lavorativa di chiunque si “guadagni la pagnotta”; a condizione che sia attività seria; corretta e soprattutto legittimata legalmente.

Ci auspichiamo che; gli organi competenti (Presidenza ATM; Polizia Municipale etc etc); si rendano conto in maniera definitiva che non possono in continuazione “prendere in giro” (per essere gentili) la cittadinanza e; pongano urgentissimo rimedio a questo illegittimo abuso.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x